Feb 13

Gli apericena di Valdocco – Incontro per genitori

VENERDI 17 FEBBRAIO – ore 19.00/22.30. Arcobaleni nella pioggia (gli APERICENA a TEMA di Valdocco)
Vivere connessi…e parlarsi ancora – Il dialogo tra figli e genitori sempre più "social", Interviene la Dott.ssa Maria Pia Venezia, psicologa e psicoterapeuta individuale e di comunità
Sono invitate tutte le nostre famiglie:
APERICENA gratuito CONDIVISO: tutti sono invitati, se possono, a portare piatti tipici della loro cultura e nazionalità, liberamente, anche in quantitativo limitato all'assaggio – Integreremo con pizza per i ragazzi
Assistenza e giochi per i ragazzi e i bambini a cura degli Ex Allievi della Scuola Media
Comodo parcheggio interno
PER ISCRIVERSI: dare il numero dei partecipanti ai rappresentanti di classe (scuola media) o al proprio don (Oratorio e Parrocchia) o referente educativo (CFP – CUS)
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Feb 02

UNZIONE DEGLI INFERMI – domenica 12 febbraio

Domenica 12 febbraio, ore 15.30, in Basilica: S. Messa con Celebrazione comunitaria dell’Unzione degli Infermi.
“Con la sacra unzione degli infermi e la preghiera dei sacerdoti, tutta la chiesa raccomanda gli ammalati al Signore sofferente e glorificato, perché alleggerisca le loro pene e li salvi, anzi li esorta ad unirsi spontaneamente alla passione e morte di Cristo, per contribuire così al bene del popolo di Dio”. (LG 11)
Possono riceverla le persone ammalate, le persone anziane, chi deve subire un intervento chirurgico. Ogni credente che si trovi in una situazione critica di salute può ricevere il sacramento dell’unzione degli infermi. L’unzione degli infermi si può ricevere anche più volte nel corso della vita; per questa ragione è opportuno che chiedano questo sacramento anche i giovani che, ad esempio, si sottopongano ad un’operazione delicata.
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Feb 02

Incontro genitori bambini 0-6 anni

Sopravvivere da genitori” è il titolo dell’incontro per genitori di bambini da 0-6 anni proposto e organizzato insieme dalla Parrocchia e dalla scuola dell’Infanzia dell’Istituto Maria Ausiliatrice.
I bambini hanno diritti, stabili dalla Convenzione ONU, a questi ne sono stati aggiunti cinque, di cui l’ultimo recita: “Diritto ai no. L’adulto ha il dovere di insegnare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato anche attraverso i "no"”. Vorremmo insieme riflette su “come e perché dire dei NO ai figli e vivere felici da genitori”.
E’ un cammino che continua. Saremo aiutati da don Bruno Ferrero, direttore del Bollettino Salesiano, autore di numerose pubblicazioni in campo educativo e di racconti per bambini e non solo, ma soprattutto è la vostra presenza che renderà proficua la serata. L’incontro si svolgerà presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, in piazza Maria Ausiliatrice, 27, venerdì 10 febbraio dalle 17.45 alle 20.30.
Portate anche i bambini è organizzata un’attività per loro e concluderemo insieme. Al termine una “apericena” offerta per aiutarci a creare ancor più un clima di famiglia.
E’ gradito un cenno di conferma per poter organizzare il tutto!
Mail: parroco.valdocco@31gennaio.net; Oppure per chi frequenta la scuola dell’Infanzia delle Figlie di Maria Ausiliatrice dando conferma alla Maestra di sezione.
Speriamo di ritrovarci in tanti.
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Feb 01

Calendario mese di Febbraio 2017

Abbiamo appena festeggiato il Santo dei giovani, don Bosco e ci prepariamo a vivere il periodo importante della quaresima per il nostro essere cristiani. Il mese di febbraio si colloca proprio in mezzo a questi due momenti, ma non per questo meno ricco di appuntamenti ed iniziative molte riguardanti i singoli gruppi, altre che coinvolgono tutta la comunità. E' il mese del Carnevale, che ci richiama alla festa, alla gioia, all'allegria. Il mese è anche caratterizzato da vari appuntamenti ed incontri per i genitori dei bambini/ragazzi che si preparano ai Sacramenti…  e tanto altro.

CALENDARIO IN PDF

Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Gen 30

Festa di san Giovanni Bosco – 31 gennaio

In allegato trovate tutto il programma della festa, con le varie celebrazioni Eucaristiche, preghiere. Il ritrovarci insieme a pregare e dire il nostro grazie a Dio per il dono di don Bosco è il modo più bello per festeggiare il "nostro" santo, il santo dei giovani.
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Gen 18

Festa di don Bosco in Oratorio

Domenica 29 gennaio celebreremo la festa di don Bosco come Oratorio, come Comunità. Centro della festa la santa Messa solenne delle ore 11.00 in cui insieme pregheremo e ci affideremo al santo dei giovani. La giornata poi sarà caratterizzata da una molteplice e variopinta serie di attività che coinvolgeranno i più piccoli e gli adulti. Tutti possono e debbono sentirsi invitati e protagonisti.
Nel volantino trovate il programma dettagliato della giornata.
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Gen 15

“Reunion” giovani coppie 2016!

VOLANTINO INCONTRO – Incontro per tutte le coppie che si sono sposate in quest'anno a Maria Ausiliatrice o che hanno frequentato uno dei "Corsi Prematrimoniali" sempre qui in Parrocchia (corsi da ottobre 2015 a ottobre 2016)… ma aperto anche ad altre giovani coppie sposate quest’anno (siete benvenute!).
E' l'occasione per ri-incontrarci, sentire i vostri racconti e avventure, vedere foto…
Vi aspettiamo, anche perché potrebbe essere l'occasione per far nascere qualcosa di bello.
Il programma vuol essere questo.
ore 18.00: per chi desidera possibilità di partecipare alla S. Messa prefestiva in Basilica
ore 19.30: ci ritroviamo in parrocchia (p.za Maria Ausiliatrice, 9), seguirà cena insieme. La parrocchia mette un piatto caldo, invitiamo voi a portare qualcosa altro da condividere (secondi piatti, dolci, bevande… la fantasia non vi manca)
Per motivi organizzativi vi chiediamo per quanto possibile di comunicare la vostra adesione (o anche non partecipazione) entro giovedì 26 gennaio ( tel. don Claudio 338.4908977  o mail: claudio.durando@31gennaio.net ).
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn