Apr 29

Calendario mese di Maggio

MAGGIOE' il mese dedicato a Maria. Vogliamo guardare a Lei per affidarci, per imparare a vivere da cristiani, per celebrarla. Al centro la solenne festa a Lei dedicata il 24 Maggio (Solennità di Maria Ausiliatrice). Tutte le sere, inoltre, saremo invitati a ritrovarci nei vari cortili della parrocchia per pregare insieme il Rosario ("Rosario nei cortili"). Ricordiamo che è anche il mese tradizionalmente dedicato alla Benedizione delle Case.
Altri momenti significativi del mese sono le Cresime dei ragazzi il 1° maggio, la preparazione dell'Estate Ragazzi con le iscrizioni in oratorio, la conclusione del catechismo… e tante altre iniziative che ravviveranno il nostro essere Comunità.
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Apr 28

Rosario nei Cortili – Calendario

Logo2015-CalendarioWebInizia con il mese di Maggio l'appuntamento tradizionale dei Rosari nei Cortili della parrocchia. Il primo appuntamento è per Lunedì 2 maggio nella Chiesa Succursale alle ore 20.30 poi proseguiremeo nelle varie serate secondo il Calendario. E' sempre bello ritrovarci insieme a pregare e affidarci a Maria nei cortili dei Condomini del nostro quartiere. In questa occasione verrà anche benedetta l'acqua che potrà essere utilizzata in famiglia per la Benedizione della Casa che ognuno può fare in famiglia (NB. per chi desidera è sempre possibile richiederla in Parrocchia concordando l'orario eè verremo volentieri a benedire. Chiediamo la cortesia in questo caso se ci sono più famiglie che lo desiderano nella stessa casa di accordarsi in modo da poterla organizzare in un'unica data)
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Apr 28

Benedizione Case

Logo-sito-WEBInvitiamo le singole famiglie a benedire le proprie case! Con la preghiera, con l’acqua benedetta e il ramoscello di olivo le famiglie che lo desiderano possono benedire le loro persone e la loro casa, invocando la benedizione del Signore, in forza del sacramento del loro Battesimo. Durante i "Rosari" nei cortili verrà benedetta l'acqua, che le famiglie che desiderano potranno attingere e con cui benediranno la loro casa (verrà dato anche un foglietto con la preghiera). – Portare un piccolo contenitore per attingere l'acqua benedetta. – Si potrà avere acqua benedetta e "preghiera" anche in Parrocchia (Per questo è preparata una preghiera di benedizione)
Per chi desidera è sempre possibile richiedere la benedizione della casa in Parrocchia. Possibilmente, se ci fossero più famiglie interessate nello stesso condominio, organizzarsi in modo da fissare un unico giorno per tutta la casa.
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Apr 25

25 aprile – Prime Comunioni

gruppo-nunzia-1WEBOggi la nostra Comunità ha vissuto un momento di festa accompagnando insieme alle loro famiglie 74 bambini nella "Prima Comunione". Divisi in due gruppi sono state due celebrazioni molto partecipate e sentite. Nelle loro preghiere e nelle parole dei bambini è arrivato un invito a tutta la Comunità e alle loro famiglie. Non lasciarli soli ma continuare ad accompagnarli con la preghiera, la testimonianza e soprattutto nell'incontro settimanale con il Signore Gesù nella celebrazione della Messa.
Vogliamo ricordarli nella preghiera loro e le loro famiglie.
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Apr 25

Apericena a tema – Ma cos’hanno nella testa?

Locandina-apericena_aprile_16LOGOApericena a Tema di Valdocco. Momenti pensati per le famiglie per accompagnare nella stupenda, ma difficile arte genitoriale. Mercoledì 27 aprile 2° incontro:
Ma cos’hanno nella testa? Come parliamo ai ragazzi di corpo, sesso, affetto. Saremo guidati nel confronto dalla dott.ssa Gabriela Babini (medico) e dott.ssa Maria Pia Venezia (psicoterapeuta). L’incontro si svolgerà dalle 19.00 alle 22.00, sono invitate tutte le nostre famiglie. (all’interno un Apericena gratuito Condiviso).
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Apr 07

Incontro per genitori di bambini 0-6 anni

Incontro-15-aprileLOGO-WEBFamiglie animate per genitori wow! è il titolo dell’incontro per genitori di bambini da 0-6 anni proposto e organizzato insieme dalla Parrocchia e dalla scuola dell’Infanzia dell’Istituto Maria Ausiliatrice. Vuol essere un’occasione per riflettere insieme sul nostro modo di essere genitori e aiutarci a crescere come papà e mamme cristiane nell’educazione dei nostri figli.Saremo aiutati da alcuni esperti, ma soprattutto è la vostra presenza che renderà proficuo l’incontro.L’incontro si svolgerà presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, in piazza Maria Ausiliatrice, 27, venerdì 15 aprile dalle 17.45 alle 20.00.
Portate anche i bambini è organizzata un’attività per loro e concluderemo insieme. Al termine una “apericena” offerta per aiutarci a creare ancor più un clima di famiglia.
E’ gradito un cenno di conferma per poter organizzare il tutto!
Mail: parroco.valdocco@31 gennaio.net; Oppure per chi frequenta la scuola dell’Infanzia delle Figlie di Maria Ausiliatrice dando conferma alla Maestra di sezione.
Speriamo di ritrovarci in tanti.
 
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Apr 04

2 aprile – Cresime Adulti (FOTO)

Sabato 2 aprile è stato un giorno speciale per la nostra comunità parrocchiale, che si è vestita di gioia e di riconoscenza a Dio per un gruppo di 46 giovani e adulti che attraverso un cammino durato tutto l'anno, hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo, ricordo della Pentecoste apostolica.  Tutti con una loro storia e un loro percorso hanno completato l’iniziazione cristiana.
Il dono dello Spirito Santo che hanno ricevuto nel Sacramento della Confermazione sia per loro e per tutti noi segno di speranza, di gioia, di propositi, di impegno. Il tuo Spirito o Dio entri in loro per renderli testimoni credibili del tuo Amore e della Chiesa, così che possano diventare “sale della terra e luce del mondo”.
Senza-titolo-2
Condividi...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn