Foto Prime Comunioni e Cresime

Il momento delle "Prime Comunioni" e delle "Cresime" è sempre un momento importante per la Comunità, per i ragazzi che la vivono e i genitori che li accompagnano. Per non dimenticare, ma soprattutto per continuare ad accompagnarli con il ricordo, la preghiera e la testimonianza di vita alcune foto che facciano rivivere quelle giornate.
Prime-comunioni-25-aprileWEB
Prime-comunioni-1-maggio.-WEBjpg
10-maggio-cresime-web
mag 22

Rosario nei cortili – ultima settimana

Logo2015-Calendario-ultima-settimanaCon la prossima settimana si concluderà anche l'iniziativa dei "Rosari nei cortili" che vede la partecipazione di un bel gruppo di persone ogni sera. Sarà una settimana ricca segnata da alcuni appuntamenti significativi. Lunedì 25 maggio, nel cortile di via Maria Ausiliatrice 54; Martedì 26 maggio, in quello di via Biella 8; Mercoledì 27 maggio ci ritroveremo in Lungo Dora Agrigento 75. Giovedì 28 maggio avremo la possibilità di vivere un momento intenso e significativo con la celebrazione dell'Eucaristia in Duomo davanti alla Sindone (appuntamento per le ore 21.30). Venerdì 28 maggio concluderemo il mese ritrovandoci in un cortile particolare, quello della Basilica (nel nuovo anfiteatro), all'ombra dell'Ausiliatrice. Speriamo di essere in tanti a concludere insieme il mese mariano pregando e affidandoci insieme a Maria.

S. Messa davanti alla Sindone

s-messa-LOGOGiovedì 28 maggio, alle ore 21.00, siamo invitati a vivere un momento intenso e di forte significato spirituale. Sarà celebrata una S. Messa in Duomo davanti alla Sindone per l'Unità Pastorale 1, a cui appartiene la nostra Parrocchia. A questo momento di preghiera siamo tutti invitati. E' un'occasione unica non solo di vedere la Sindone ma di celebrare l'Eucaristia davanti al telo sindonico. Momento a cui affidare all'Uomo della Sindone la nostra comunità, le nostre famiglie, le nostre preghiere, soprattutto le persone ammalate, sofferenti.
Si entra dalla porta centrale del Duomo.
mag 14

Festa di Maria Ausiliatrice 2015

FESTA-2015-LOGOVenerdì 13 maggio inizia la Novena che ci accompagnerà alla grande festa del 24 maggio di Maria Ausiliatrice. In questo anno così eccezionale, ricco di eventi, Bicentenario della nascita di don Bosco, Ostensione della Sindone, visita del papa, anche questa festa deve essere eccezionale e questo grazie alla nostra presenza e preghiera. Ecco allora il programma della festa.
In particolare ricordo che lunedì 18 maggio, alle ore 21.00 in Basilica, sarà la nostra comunità ad animare la novena con un momento di preghiera. Invito perciò ad essere in tanti a pregare e affidarci insieme a Maria.
mag 04

Rosario nei Cortili – Calendario

Logo2015-CalendarioWebInizia questa sera, lunedì 4 maggio, l'appuntamento tradizionale dei Rosari nei Cortili della parrocchia. Il primo appuntamento è per questa sera nella Chiesa Succursale alle ore 20.30 poi proseguiremeo nelle varie serate secondo il Calendario. E' sempre bello ritrovarci insieme a pregare e affidarci a Maria nei cortili dei Condomini del nostro quartiere. In questa occasione verrà anche benedetta l'acqua che potrà essere utilizzata in famiglia per la Benedizione della Casa che ognuno può fare in famiglia (NB. per chi desidera è sempre possibile richiederla in Parrocchia concordando l'orario eè verremo volentieri a benedire. Chiediamo la cortesia in questo caso se ci sono più famiglie che lo desiderano nella stessa casa di accordarsi in modo da poterla organizzare in un'unica data)
mag 04

Calendario Mese di Maggio

CALENDARIO-logo-sito-MAGQuesti mesi caratterizzati dalla "Ostensione della Sindone" e "Bicentenario della nascita di don Bosco" vedono Valdocco invasa da pellegrini e turisti. Molti della comunità sono impegnati nell'accoglienza e questo è un servizio prezioso che offriamo a queste persone. Ma al contempo la vita della Comunità continua con i suoi impegni. Siamo nel Mese di maggio, mese dedicato a Maria, e in modo particolare per noi all'Ausiliatrice. La sua festa (Festa di Maria Ausiliatrice) è al centro delle iniziative e celebrazioni del mese. Per prepararci alla festa continua l'appuntamento tradizionale è bello dei "Rosari nei Cortili" della parrocchia. L'appuntamento è tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 20.30. Ci sarà la Novena della festa che ci vedrà protagonisti lunedì 18 maggio nella animazione. Oltre a questo tanti altri appuntamenti dei vari gruppi e realtà che trovate nel Calendario
apr 22

Serate di formazione per le famiglie

serate-famiglia-2015LOGOWEBTre incontri per genitori e coppie su tematiche a loro vicine. Ogni serata prevede un intervento di un ospite (esperto del settore), un momento di coinvolgimento e scambio dei presenti, una preghiera conclusiva. Gli incontri si svolgeranno nel Salone parrocchiale, in p.za Maria Ausiliatrice (eccetto quello del 4 maggio. Verrà segnalato il luogo), dalle 20.45 alle 22.00.
29 aprile: ESSERE COPPIA ANNO DOPO ANNO, Cose belle e impegnative del vivere insieme, attraverso le età della vita (Dott.ssa Tiziana Restifo in Battaglia – avvocato e mediatrice familiare & Marco Battaglia – Consulta Diocesana per le Vocazioni e Punto Familia di Torino)
4 maggio: MASCHIO, FEMMINA, E…?, Dialogare con adolescenti e ragazzi sui temi di identità e sessualità (Don Livio Demarie – Salesiani di don Bosco – Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Torino)
20 maggio: NOI ADULTI nelle PAROLE degli ADOLESCENTI, Interpretare le parole dei figli senza cadere nelle trappole degli adulti (Dott.ssa Gaia Ligorio – Scuola sistemica di psicologia familiare).