Festa del Battesimo 2015

Logo-ridDomenica 11 gennaio, festa del Battesimo del Signore, abbiamo celebrato la “Festa del Battesimo” invitando le famiglie che avevano battezzato i loro bambini durante il 2014. Erano presenti in tanti (35 bambini, con genitori e vari nonni e padrini e madrine).  E’ stato un bellissimo momento di Chiesa e di famiglia vissuto in un clima gioioso e pieno di vita (che solo i bambini sanno dare) nella celebrazione eucaristica, in cui abbiamo rinnovato insieme le promesse del nostro battesimo e riaffidato questi bambini al Signore e a Maria Ausiliatrice. Questa convergenza di molte persone ha ricordato che il battesimo è un evento ecclesiale, ossia non è un fatto privato di una persona o della famiglia, ma coinvolge tutta la Comunità. E’ responsabilità di tutti i cristiani, non solo dei genitori, fare in modo che il Vangelo di Gesù raggiunga i piccoli e li faccia diventare gradatamente adulti nella fede. Al tempo stesso la presenza di queste famiglie, che ringraziamo della loro partecipazione e testimonianza, ha aiutato tutti a fare memoria del proprio battesimo.
La celebrazione si è conclusa con un piccolo rinfresco e ricordo per tutti i partecipanti.
Alcune foto della giornata (chi fosse interessato a queste e ad altre foto, che non abbiamo messo per il rispetto della privacy, può rivolgersi in parrocchia: parroco.valdocco@31 gennaio.net).
festa-battesimo--scritta-rid IMG_0354-BIS-rid 20150111_DSC_1789-rid IMG_0360-rid