Presentazione dei “cresimandi” alla comunità

Domenica 25 novembre, alle ore 10.30, all'interno della Messa dell'Oratorio, c'è stata la "Presentazione dei Cresimandi alla Comunità". E' sempre un momento bello, importante e significativo. Importante per i ragazzi perchè chiedendo di "essere ammessi all'ultimo anno del cammino di preparazione per ricevere il Sacramento della Confermazione" sottolineano la loro volontà di impegnarsi maggiormente per arrivare pronti a quel giorno, per dire consapevoli il loro Eccomi.

Importante per i genitori, perchè sono direttamente coinvolti nell'accompagnare i loro figli al Sacramento.

Importante per la Comunità tutta che si sente coinvolta nella preghiera e con la testimonianza. Allora ancor più significativo è stato poter celebrare questo nel giorno in cui celebravamo la "Solennità della Chiesa Locale", il nostro essere chiesa, all'inizio dell'anno della fede per la nostra diocesi  e del Sinodo dei Giovani per la Chiesa di Torino. Ricordiamo questi ragazzi nella preghiera, accompagniamoli con la nostra coerenza di vita, affinchè diventino cristiani adult, capaci di scelte coraggiose di vita cristiana.

Rito presentazione "Cresimandi alla comunità"